Marketing Narrativo si ispira a Dirtyjobs e all’esperienza maturata nel campo dello storytelling. I nostri professionisti prendono i capisaldi della narrazione aziendale e li ribaltano adattandoli al digitale, fornendo servizi di web marketing innovativi e più performanti.
Marketing Narrativo è una costola di dirtyjobs e applica al digitale l’esperienza maturata nel campo dello storytelling. L’obiettivo è raccontare il prodotto, l’azienda e il mercato in modo creativo, utilizzando gli strumenti che la rete mette a disposizione. Abbiamo equipaggiato i collaboratori di Marketing Narrativo con un mix di esperienza e strategia e li abbiamo mandati ad esplorare i confini del mondo digitale.
Alcuni dei servizi che Marketing Narrativo offre per valorizzare il marketing interno sono:
Gli ambiti idi specializzazione per quanto riguarda il marketing esterno sono:
Cosa spinge un utente a seguire un’azienda sul web?
Se la qualità dei prodotti/servizi offerti è al primo posto, alla comunicazione spetta di certo la medaglia d’argento. Farsi trovare in rete con facilità e riuscire a mantenere una buona relazione di scambio reciproco con il consumatore è fondamentale. I nostri esperti ben capiscono l’importanza che i contenuti rivestono in questo rapporto perciò, unendo al talento narrativo le conoscenze in termini di SEO, SEM, SMO, online advertising e lead generation, lavorano per ispirare e impressionare gli utenti e portarli a compiere quell’imprescindibile passo in più.
Artisti o scienziati? Chi lavora a Marketing Narrativo deve necessariamente avere le qualità di entrambi. Estro e strategia vanno di pari passo: la creatività deve rispondere alle logiche di analisi ben precise. I nostri esperti mantengono la parte razionale del proprio cervello sempre attiva, immergendosi in dati, test e misurazioni. Sono felici di poter contare su strumenti che consentono loro di poter partire da una base solida di statistiche e valutare poi con precisione i risultati dei propri sforzi, ma allo stesso tempo non dimenticano che gli utenti sono persone e che per emozionarli ci vogliono contenuti sinceri, freschi, sentiti. Per questo mischiano le più innovative tecniche del web marketing con strumenti più tradizionali, che ricavano dal proprio vissuto e dall’esperienza. In questo modo, creano produzioni belle da vedere e da ascoltare, ma allo stesso tempo integrate con le esigenze tipiche del digital marketing.
Si parte con una distinzione, quella fra marketing interno e marketing esterno. Il marketing interno è rivolto all’organizzazione, è orientato a valorizzare e motivare risorse umane attraverso la promozione dei valori del brand e la creazione di una community interna. Il marketing esterno, invece, è rivolto al mercato e comprende tutti i servizi finalizzati alla promozione e alla vendita di un prodotto.