Dirtyjobs

dirtyjobs

Dirtyjobs è il laboratorio creativo all’interno di Garage 51. Nella nostra fucina mettiamo in campo strategia e intraprendenza per forgiare i progetti più originali e lasciamo che la narrazione aziendale prenda le direzioni più inaspettate, sempre con un obiettivo: racconti di successo.

 

COS’E’

Dirtyjobs è il laboratorio creativo all’interno di Garage 51, covo della fantasia e dell’inventiva ma anche della strategia di comunicazione. Chi ci entra sa che dovrà lasciare da parte ogni convinzione obsoleta, mettersi in gioco ed imparare ad abbracciare le più originali forme di sperimentazione.

 

L’APPROCCIO

Il modus operandi di Dirtyjobs è semplice. Prima di cominciare a raccontare è necessario avere ben chiara la trama (o, più precisamente, il contenuto…ancora lui!).

Si parte dalla strategia e si identificano gli obiettivi attraverso:

  • approccio strategico
  • approccio comunicativo
  • ascolto
  • brief
  • brainstorming

 

GLI STRUMENTI

Non si gioca solo con forma e contenuto, ma anche con i contenitori. Gli strumenti che vengono utilizzati per far vivere il racconto sono molteplici:

  • Infografiche
  • Riviste dinamiche
  • Motion Graphics
  • Stop motion
  • Video
  • Video infografiche
  • App
  • Cataloghi
  • Web storytelling
  • Web product targeting
  • Doodle
  • Presentazioni dinamiche
  • Photo live 3D
  • Pop-up 3D
  • Stampa olfattiva
  • Stampa 3D
  • Product experience

E, naturalmente, lo strumento più importante di tutti: il talento di saper mostrare, condividere e raccontare.

 

L’ISPIRAZIONE

Il motto di Dirtyjobs viene dal Clue Train manifesto:

I mercati sono conversazioni. Le conversazioni tra esseri umani suonano umane e si svolgono con voce umana.

Letto, memorizzato, implementato. I creativi che collaborano a Dirtyjobs sono contrari alla de-umanizzazione e alla poca reciprocità di alcune forme di comunicazione attuali. Fondamentali per loro sono dialogo e scambio di opinioni e sensazioni.

 

IL TEAM

Il team è composto da cantastorie, devoti all’arte del racconto sempre alla ricerca dei mecenati più stimolanti con cui stringere rapporti di fiducia. La relazione con il cliente è fondamentale, perché i nostri creativi credono nel potere della buona conversazione e nella contaminazione reciproca, ma non accettano compromessi quando si tratta del loro unico vero principe e principio: il contenuto. É la sostanza di ogni storia, il mezzo che utilizzano per creare un legame emozionale tra consumatore e prodotto, tra acquirente e azienda. Hanno spirito di iniziativa, strategia ed intraprendenza, per questo gli lasciamo il compito di forgiare i progetti più originali nel campo della narrazione d’impresa. Sono degni di fiducia perché lavorano combinando le tecniche di comunicazione più moderne con pratiche e stili antichi attualizzati: una miscela fresca ma dal sapore vissuto.

  • www.dirtyjobs.it
Vai al sito →